Con CoopVoce Sostieni la Solidarietà

SMS solidale da cellulare


Pronto Alzheimer è il primo servizio telefonico di sostegno, aiuto e orientamento per i malati ed i loro familiari. Con i fondi raccolti, Pronto Alzheimer potrà proseguire la propria attività e continuare ad essere un importante punto di riferimento sia per i familiari dei malati di Alzheimer sia per le figure professionali che a vario titolo si occupano del problema. Dall’anno della sua creazione, Pronto Alzheimer ha gestito 145.000 richieste provenienti da tutta Italia.

 

Contruibuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 19 al 26 giugno 2017. 



I frati di Assisi questo anno hanno voluto dedicare la raccolta "Con il Cuore" ai seguenti progetti: sostegno delle mense francescane che forniscono pasti caldi ai poveri in cui trovano conforto le famiglie italiane strette dalla crisi e i migranti in difficoltà; a Rimini, tramite il finanziamento progetto dedicato alle persone in difficoltà socio-economica, attraverso cui potranno ritrovare autonomia e reinserirsi nel mondo del lavoro Norcia (Italia) zone terremotate; creazione di un luogo aggregativo che fungerà da ritrovo di sicurezza per le calamità; Libano, centro di prevenzione sviluppo per ragazzi con difficoltà psico-motorie e famiglie indigenti; Columbia, Centro di Assistenza e sostegno per anziani rimasti soli o senza fissa dimora. Per maggiori informazioni vai al sito www.conilcuore.info. Pagina Facebook: "Con il cuore, nel nome di Francesco".

 

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 9 giugno al 3 luglio 2017. 



L'associazione è presente in Camerun con numerosi e articolati progetti: adozioni a distanza per 123 bambini e ragazzi in scuole elementari medie e superiori, aiuto a una scuola materna e borse di studio universitarie. Con i fondi raccolti attraverso la campagna, l'associazione vuole garantire il miglioramento delle attività intraprese in Camerun, dove i progetti di aiuto, così come presentati, sono attivi dal 1998. La finalità è quindi permettere ai bambini del Camerun di frequentare le scuole e dotare tutti gli studenti dei libri che attualmente sono costretti a condividere con i compagni di classe o di corso.

 

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 1 al 30 giugno 2017.



Il progetto prevede di rendere pienamente operativo l’ambulatorio di Ouessé, in Bénin Africa Sub Sahariana tramite un intervento integrato di formazione delle risorse umane e di riabilitazione complessiva della struttura per l’allestimento di un nuovo reparto di maternità e neonatologia. Alcuni reparti, oggi in disuso, necessitano di un’opera di ristrutturazione e ammodernamento per rendere agibili nuovi spazi e aumentare così la capacità ricettiva dell’ambulatorio dedicato alla maternità.

Beneficiarie saranno le 700 madri di Ouessé e degli 8 villaggi vicini e i loro neonati che ogni anno si recano al centro sanitario per ricevere assistenza pre e post-natale. Beneficiari saranno inoltre 10 medici e 30 paramedici che saranno formati da personale qualificato italiano.

 

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 26 maggio al 10 luglio. 



Fondazione Help for Life si propone di contribuire a contrastare la cecità infantile in Etiopia, iniziando la costruzione di un centro per non vedenti ad Emdibir, che accolga i ragazzi ciechi fino al 17esimo anno di età e che consenta loro di migliorare l’educazione scolastica, di ricevere una formazione lavorativa e di acquisire autonomia.

 

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 12 maggio al 26 giugno. 



Con i fondi raccolti il progetto "Rilanciamo insieme per altri 10 anni di quotidianità" che cura offrirà residenzialità e accoglienza delle famiglie che giungono a Torino per curare la malattia di un figlio presso le strutture ospedaliere. In CasaOz le famiglie in situazione di malattia possono vivere in un ambiente organizzato ed accogliente che favorisce i fattori di resilienza dell’intero nucleo familiare. Il progetto si sviluppa secondo tre azioni principali:

- ottimizzare e ampliare l’ospitalità notturna nelle ResidenzeOz, mini-appartamenti all’interno della sede arredati e completi di accessori,

- garantire durante la giornata accoglienza e accompagnamento negli spazi della Casa a tutto il nucleo familiare che può partecipare alle attività proposte con il supporto dell’equipe educativa,

- sviluppare la progettualità anche con gli altri soggetti sul territorio.

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 30 aprile al 26 giugno. 



Immaginiamo un futuro di PACE, AMORE e LIBERTÀ per tutti i bambini, giovani e famiglie. Costruiamo insieme il loro futuro attraverso interventi mirati di accoglienza e supporto socio-educativo gratuito a persone in difficoltà.

Il progetto prevede il sostegno a circa 1.000 bambini e giovani e circa 100 famiglie, garantendo la continuità dei servizi attivi nel centro Casa Madre per bambini e ragazzi privi del sostegno familiare, finanziando i progetti di accoglienza, educazione e sviluppo in Congo, nonché realizzando un nuovo servizio di accoglienza in Italia rivolto ai giovani, in un percorso finalizzato all’autonomia.

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 1 aprile al 26 giugno. 



Il progetto "The Bridge - Un Ponte per Lampedusa" presentato il 18 maggio 2016 presso la Pontificia Accademia delle Scienze all’interno della Città del Vaticano, prevede la realizzazione, di concerto con l'Amministrazione Comunale di Lampedusa e senza oneri per la stessa, di uno stadio di calcio pubblico con terreno di gioco in erba naturale e artificiale di ultima generazione, con annesse recinzioni, spogliatoi, tribuna e impianto di illuminazione. L’auspicio è che il campo possa diventare il principale centro di aggregazione dell’Isola permettendo ai giovani della squadra di calcio dilettantistica locale, agli studenti di tutti i livelli scolastici e ai ragazzi immigrati ospiti del centro di accoglienza di beneficiare di una serie di opportunità sportive, di percorsi formativi e di integrazione negli anni a venire.

Contribuisci con un SMS del valore di 2 euro dal 1 gennaio al 3 ottobre.