14 Dicembre 2017

Le piante possono migliorare la qualità dell’aria?

Una nuova app che sfrutta il meccanismo della realtà aumentata ci spiega i benefici delle piante nell’ambiente domestico

Plant Life Balance, è l’app che mostra come alcune tipologie di piante possono migliorare l’aria nelle varie stanze della casa tramite un sistema di rating in grado di mostrarti come la loro presenza possa influire positivamente sull’aria e sull’estetica degli ambienti.

Il team che ha progettato l’applicazione ha sviluppato un catalogo, che vanta più di 90 elementi, per capire quanti composti organici volatili e altre materie come polvere, inquinamento, fumo e fuliggine è in grado di assorbire una pianta

Tramite il meccanismo della realtà aumentata, saremo in grado di riorganizzare gli ambienti domestici a nostro piacimento con un semplice gesto: ti basterà scattare una foto della stanza, inserire il numero e la dimensione delle piante ed il gioco è fatto!

L’applicazione ti mostrerà una valutazione sull’ambiente, permettendoti di cambiare dimensione e posizione delle piante scelte.

Se vuoi lasciarti ispirare dalla comunità online e seguire qualche suggerimento per trasformare la tua casa in una green home, visita la loro pagina ufficiale su Instagram.

CONDIVIDI con: